Auto che si guidano da sole, turismo spaziale, oggetti sempre più connessi: il futuro rivoluzionerà ogni aspetto della nostra vita, probabilmente anche della nostra morte.
Esistono innumerevoli modi per affrontare la pianificazione post-mortem, inclusi alcuni progetti futuristici che potrebbero persino darti la possibilità di vivere eternamente nell’aldilà digitale.
Essere seppelliti in una bara o cremati non sono le uniche e scontate conclusioni della nostra esistenza terrena. Se siete appassionati di fisica, fantascienza ed esplorazione del cosmo potreste trovare interessante l’idea di trascorrere l’eternità dispersi nella stratosfera.
Negli ultimi anni sono sorte molte aziende che si sono specializzate in questo business. Le ceneri dei defunti vengono riposte in speciali palloni che salgono fino a 24.000 metri di quota per poi essere disperse, al costo (base) di 5.000 euro.
Chi proprio non volesse saperne di accettare l’inevitabile oggi può ricorrere alla tecnologia per lasciare sulla Terra una copia digitale del proprio sé.
Un’agenzia svedese di servizi funebri ha messo a punto un sofisticato sistema di intelligenza artificiale in grado di ricreare un’identità digitale e interattiva dei defunti. Il sistema, viene addestrato utilizzando ogni traccia digitale lasciata dall’individuo in vita (account social, mail, messaggi vocali), dopo aver raccolto sufficienti dati e informazioni sul defunto, l’algoritmo elabora un’identità simile a quella della persona scomparsa in grado di interagire autonomamente.
Per info dettagliate sul funerale personalizzato chiama il numero: 0670614124
Oppure scrivi su whatsapp o all’indirizzo mail: info@funus.it